COMUNICATO STAMPA PRO LOCO MONTECORVINO ROVELLA

0
932

LA PRO LOCO DI MONTECORVINO ROVELLA (SA) DONA UNA LUDOTECA AI BAMBINI COLPITI DAL SISMA DI CITTAREALE (RI): SABATO 29 APRILE LA CONSEGNA

I SALERNITANI SONO VICINI ALLA CITTADINA NATIA DELL’ARCIVESCOVO DI SALERNO MORETTI

Con i proventi della 38esima edizione della Sagra della Braciola, la Pro Loco di Montecorvino Rovella (Salerno) allestirà una ludoteca comunale a Cittareale (Rieti), località questa colpita dal terremoto dello scorso mese di agosto. L’impegno da parte della Pro Loco è stato assunto durante l’ultima edizione della kermesse enogastronomica che da anni si tiene nel centro Picentino e, in concomitanza, con l’evento sismico che in questa zona ha creato molti danni ad abitazioni e immobili pubblici, rendendoli inagibili.

La delegazione guidata dal presidente Fernando Moscariello si recherà nella cittadina in provincia di Rieti venerdì 28 aprile, ma la consegna delle attrezzature ludiche avverrà nella mattinata di sabato 29 aprile 2017, quando Moscariello consegnerà i doni nelle mani del Sindaco di Cittareale, Francesco Nelli. La somma che è stata raccolta durante le quattro serate montecorvinesi è di circa 5mila euro. Proventi questi, ottenuti con la vendita di panini, prodotti tipici locali e la generosità di molte persone.

Cittareale, ha un legame affettivo con il salernitano poiché è il luogo natio di S.E. Rev.ma Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita e Primate di Salerno-Campagna-Acerno, e quindi si salda e consolida ulteriormente il rapporto di stima, di senso civico e culturale tra la provincia di Rieti e quella di Salerno.

“Non potevamo rimanere insensibili davanti al dolore che ha colpino le popolazioni del Centro Italia – afferma il presidente della Pro Loco Fernando Moscariello. Con questa iniziativa – prosegue – vogliamo essere vicini alle popolazioni colpite dal terremoto lo scorso mese di agosto, in modo particolare ai bambini che non hanno più un luogo dove poter giocare. Mi auguro – conclude – che questo sia solo il primo passo verso una più consolidata collaborazione tra le nostre comunità, magari, perché no, anche attraverso un gemellaggio di specialità culinarie e tradizioni locali”.

I giochi donati dalla Pro Loco saranno tantissimi, dai gonfiabili ai tavoli in plastica, dai dondoli a forma di cavallo per i più piccoli agli appendi abiti, e ancora: tantissime sedie, una vasca con 500 palline, coloratissimi scivoli, puzzle per i più grandi, molte costruzioni colorate e tanto altro ancora.

Roberto Di Giacomo 328/6682640