ORDINANZA PREVENZIONE INCENDI

COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA

– PROVINCIA DI SALERNO –

 

ORDINANZA PREVENZIONE INCENDI

IL SINDACO
Avvisa la cittadinanza che dal 26 luglio al 30 settembre 2017 vige lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi di cui al Decreto del Direttore Generale per il Governo del Territorio, i Lavori Pubblici e Protezione Civile della Regione Campania n° 33 del 04/07/2017, ed è pertanto stata emanata, in attuazione di tale decreto, l’ordinanza sindacale n. 92/2017, con la quale
ORDINA
IL DIVIETO sul territorio di Montecorvino Rovella di bruciare vegetali, loro residui o altri materiali connessi all’esercizio delle attività agricole nei terreni agricoli, anche se incolti, negli orti, giardini, parchi pubblici e privati.
E’ FATTO OBBLIGO a tutti i proprietari, conduttori, detentori, a qualsiasi titolo, di aree confinanti con strade, boschi, abitazioni sparse, centri urbani, strutture turistiche, artigianali e industriali, di provvedere, con decorrenza immediata, alla rimozione dai terreni di ogni residuo vegetale o qualsiasi materiale che possa favorire l’innesco di incendi e la propagazione del fuoco, nonché alla pulizia dei fondi da sterpaglie ed altro capaci di procurare l’autocombustione con le alte temperature.
E’ VIETATO altresì, ai sensi dell’art. 15 , lettera i) del Codice della Strada, di gettare dai veicoli in movimento mozziconi di sigaretta sulle strade.
AVVERTE
Che le violazioni dell’Ordinanza 92/2017 saranno punite, a secondo dei casi, ai sensi della Legge n° 353/2000, della Legge Regionale n° 11/1996, del Codice della Strada e dall’art. 7 bis del D.lgs. n° 267/2000
RACCOMANDA
che chiunque avvisti un incendio che interessi o minacci l’incolumità pubblica è tenuto a darne comunicazione immediata ad una delle seguenti Amministrazioni:
Comando Prov.le Vigili del Fuoco: tel. 115 – Regione Carabinieri Forestale Campania: tel. 1515 Arma Carabinieri: tel. 112 – Questura: tel. 113 – Comando Polizia Locale: tel. 089 – 8021632.
Copia integrale del testo dell’ordinanza sindacale n. 92 del 26 2017, è pubblicato all’Albo Pretorio on-line, consultabile attraverso il sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.montecorvinorovella.sa.it.

 

 

 

Dalla Residenza Municipale, il 26 luglio 2017.

 

 

Il Sindaco
Egidio Rossomando

COMMENTI